Vai ai contenuti
Il Mio Sito
I CORSI
SITO IN LAVORAZIONE


Codroipo
Ex Scuole elementari
Piazza Dante, 3
Coordinatore: Casalotto Amilcare
codroipo@ utecodroipese.org
ISCRIVERSI
La scelta del corso, anzi dei corsi...  ISCRIVITI!
Sono disponibili anche i libretti con la descrizione completa di tutti i corsi per le quattro sezioni. In aternativa, ecologicamente, potete consultare direttamente il libretto scaricandolo o consultandolo on line.
Compilando il modulo di contatto del sito, sarete aggiornati via Email in merito alle novita', sul nuovo programma delle lezioni ed eventuali modifiche.

Per richiedere informazioni direttamente alle sede interessata,
potete scrivere un messaggio via Email:
codroipo@utecodroipese.org

I Corsi
Per l’iscrizione ai corsi dell’ U.T.E. non si richiede alcun titolo di studio, né sono previsti esami o interrogazioni. E’ sufficiente essere maggiorenni e avere il desiderio di approfondire la propria cultura, coltivando le materie che più interessano o le discipline artistiche verso le quali ci si sente portati. Si richiede solo puntualità ed assiduità, come forma di rispetto verso sé stessi e verso i docenti che si offrono gratuitamente col massimo impegno. Con l’iscrizione si acquisisce il diritto di frequentare quattro corsi annuali (o tre corsi annuali e due brevi)
Un corso può essere scelto anche presso una sede diversa da quella di frequenza.
Le iscrizioni saranno ricevute presso la Segreteria della sede di Codroipo e presso le apposite sedi dei comuni di Bertiolo, Lestizza, e Rivignano, negli orari indicati qui->.
* Sede di Codroipo in P.zza Dante, 3 [corsi] [programma settimanale];
* Sez. di Bertiolo c/o sede UTE - Biblioteca Civica [corsi];
* Sez. di Lestizza c/o Biblioteca Comunale [corsi];
* Sez. di Rivignano-Teor c/o Sala Consiliare  [corsi];
Per ovvii motivi di sicurezza, l’affluenza ai corsi è limitata alla capienza delle singole aule o al numero chiuso per essi stabilito. Nei corsi di maggior affluenza, il 15% delle iscrizioni sarà riservato a favore dei nuovi frequentanti o di iscritti presso altre sedi. Per quanto riguarda i corsi di lingue ed i laboratori, avranno invece la precedenza i fruitori degli anni trascorsi, purché nel limite dei cinque anni previsti dal regolamento.
Quota sociale d'iscrizione: E’ richiesto il pagamento di una quota di frequenza per anno accademico, che consente anche di frequentare i corsi a Codroipo, Bertiolo, Lestizza e Rivignano-Teor.
All’atto dell’iscrizione sarà consegnata la tessera personale di socio UTE.
Le lezioni avranno inizio ufficiale il 6 Ottobre e seguiranno secondo i calendari emessi da ciascuna delle Sedi interessate.
Sono previste le vacanze natalizie: i periodi saranno comunicati per tempo.
Le lezioni saranno svolte nelle rispettive sedi: a Codroipo nella propria sede in piazza Dante 3 (ex Scuole Elementari); a Bertiolo nella propria sede in via Trieste 11, sopra la scuola Materna Statale; a Lestizza presso la locale Scuola Media in Via delle Scuole; a Rivignano-Teor presso la locale Scuola Media in via Aldo Moro, o altre sedi segnalate.
FREQUENTATORI
Per partecipare ai corsi U.T.E. non si richiede alcun titolo di studio. E' sufficiente essere maggiorenni e avere il desiderio di approfondire la propria cultura. Con l'iscrizione si ha diritto di frequentare quattro corsi annuali (o tre corsi annuali e due brevi).
PROGETTIAMO IL FUTURO
LE ISCRIZIONI saranno ricevute presso le apposite sedi delle sezioni di Bertiolo, Lestizza e Rivignano nei giorni e negli orari indicati nel documento pubblicato qui ->. Informazioni possono essere richieste anche tramite questo sito web.
ATTIVITA' EXTRA SCOLASTICA
L'attivita' svolta al mantenimento e miglioramento del fisico, mentre all'Universita' T.E. del Codroipese, oltre ai corsi dell'area umanistica, culturale, scientifica, informatica e linguistica, si tengono numerosi corsi in laboratori artistico - manuali, per lo svolgimento delle lezioni di pittura, ricamo, intaglio, rilegatura e altre attivita' artistico/pratiche per assecondare il desiderio di creare.
Durante tutto l'anno organizziamo per i nostri "soci" visite istruzionali e incontri formativi. Tra gli eventi di quest'anno ricordiamo i principali:
- presentazione anno accademico 18-19
Torna ai contenuti